Il gruppo di lavoro di Cleio

Cleio è una rete che riunisce sessanta librerie indipendenti per bambini in tutta Italia. La rete è nata dalla volontà delle libraie di Centostorie libreria nata nel 2007 a Roma, di creare un circuito e un coordinamento di librerie per bambini indipendenti nate dal loro corso di formazione. 

Cleio è una rete, ma anche un marchio. Riunisce librerie per bambini che condividono un insieme di valori: alta qualità dei prodotti in vendita (libri e giocattoli) e centralità del bambino e della sua crescita sana e divertente. Cleio è questo e molto di più:

Entrare in un negozio aderente a  Cleio vuol dire essere certi di trovarsi di fronte a una selezione curata dei migliori libri per bambini in circolazione, frutto del lavoro di piccole e medie case editrici che hanno rivoluzionato l’editoria per ragazzi puntando su giovani illustratori e testi nuovi e “irriverenti”. Ma anche giocattoli intelligenti, in legno e altri materiali, prodotti rispettando l’ambiente e utilizzando solo materiali sicuri e atossici, ideali per i bambini che vogliono sempre “assaggiare” tutto in prima persona.

Ma non solo. I punti Cleio non sono semplici negozi, ma spazi di aggregazione, luoghi in cui fermarsi a far prendere aria all’immaginazione e incontrare altre mamme e papà che condividono con noi l’aspirazione a dare tutto il meglio ai loro piccoli.

Per trovare il punto Cleio più vicino, puoi consultare la mappa.
Se gestisci una libreria o un negozio per bambini e vuoi aderire a Cleio, consulta la pagina Come aderire e perchè, o contattaci, saremo lieti di rispondere alle tue domande.